Buongiorno a tutti.
Da parte di molti di Voi, ci sono giunte richieste di informazioni relative ad adempimenti e scadenze varie che sono in qualche modo state messe in discussione a causa del periodo di lockdown generale che stiamo vivendo.
Di seguito proviamo a fare il punto, in base alle informazioni che abbiamo finora recuperato con grande fatica, in attesa di riceverne di definitive ed accurate.
- Calendario venatorio: con delibera n. 429 del 4 maggio 2020, la Giunta della RER ha apportavo il calendario venatorio regionale per la stagione 20-21. Dopo la caccia di selezione al cinghiale, aperta il 4 maggio, il 1 giugno apre quella al capriolo, mentre il 3 settembre è prevista la preapertura per cornacchia, gazza, ghiandaia, tortora e merlo. E’ fissata al 20 settembre l’apertura generale della caccia, con chiusura il 31 gennaio 2021, ad eccezione delle specie in selezione che potranno essere cacciate fino al 31 marzo.
Trovate il testo completo a questo link: http://agricoltura.regione.emilia-romagna.it/caccia/temi/normativa/calendario-venatorio-1/cal-ven-2019-aggiornato-19-nov.pdf/@@download/file/calendario%20venatorio%202020-2021.pdf -
- Ritiro del tesserino per la S.v. 20-21 e consegna di quello della stagione 19-20: il termine per la riconsegna, di norma fissato al 31.03, è stato prorogato al 22.06 (22 giugno) pv.. Nei prossimi giorni inizierà la distribuzione dei tesserini presso gli sportelli dei Comuni di residenza; verificare le modalità e gli orari di apertura che – almeno in questa fase – differiscono da Comune a Comune (per esempio, per il Comune di Parma, occorre prenotare il ritiro chiamando il call center 0521.4.0521, essendo gli uffici del D.u.c. chiusi al pubblico).
-
- Caccia di selezione agli ungulati: Per coloro che intendo ritirare il tesserino già nei prossimi giorni, per poter esercitare la caccia di selezione agli ungulati, consigliamo di effettuare il versamento (tramite il bollettino postale che state ricevendo) qualche giorno prima di procedere al ritiro presso gli uffici comunali, questo per garantire ai sistemi informativi regionali di acquisire il vs pagamento. Vi consigliamo anche di inviare via @ o via w’app al n° 342.81.17.561 copia del versamento effettuato, in modo da garantirvi il ritiro del medesimo.
-
- Pagamento della quota associativa: non avendo ricevuto comunicazioni di senso opposto, ed essendo stato pubblicato il calendario per la Stagione venatoria prossima, la data di scadenza per il pagamento della quota associativa annuale resto fissato al 31.05 pv. Come ATC non possiamo prevedere dilazioni ai termini rispetto a quanto previsto dalla normativa regionale, se non col rischio di esporre i soci ad eventuali sanzioni amministrative.
-
Certi che comprenderete la difficoltà estrema con la quale stiamo tentando di mantenere il consueto livello di servizio, gli uffici dell’ATC restano a Vs. disposizione per eventuali approfondimenti.
Buona ripresa!!!
Lascia un commento