CORONA VIRUS – aggiornamenti su adempimenti amministrativi

Buongiorno a tutti.

Come è capitato lo scorso anno, l’attuale emergenza sanitaria determina ripercussioni anche per ciò che riguarda il ns ambito. Ne ricordiamo alcune:

Riconsegna dei tesserini venatori: la Regione Emilia-Romagna ha prorogato – con la delibera assembleare nº16 del 31.03.21 – la data di riconsegna del tesserino regionale, da effettuare presso il proprio comune di residenza, dal 31 marzo pv al 30 giugno pv.

Licenza di porto d’arma: con la circolare 557/PAS/U/000809/12982.D(11) del 20 gennaio, il Ministero dell’Interno ha confermato che la proroga dello stato di emergenza in conseguenza del Covid-19 al 30 aprile 2021 proroga conseguentemente la validità di tutti i porti d’arma scaduti dopo il 30 gennaio 2020 fino al 29 luglio 2021 (salvo ulteriori proroghe).

La circolare chiarisce inoltre che i documenti di identità scaduti nello stesso periodo conservano la loro validità fino al 30 aprile 2021. I porti d’arma sono anche documenti di identità perciò, tra il 30 aprile 2021 e il 29 luglio, la licenza di porto d’armi continuerà a essere valida per l’acquisto e il trasporto di armi, ma non come documento di identità, che dovrà quindi essere comprovata mediante l’esibizione di un altro documento valido.

Cercheremo di maternerVi aggiornati su eventuali nuove disposizioni.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *